Spread the love


 Due sono state le scosse avvertite in tutto il centro italia. La prima di magnitudo 5.5 e l’altra di 6.1.

L’epicentro della prima scossa è stato localizzato nella Valnerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata. Il  centro più vicino è Castelsantangelo sul Nera. 

In seguito alla forte scossa al momento risultano due persone ferite a Visso. Segnalati, inoltre, crolli e danni. A dirlo è la Protezione civile.

Gli altri comuni interessati sono Visso, Ussita e Preci tutti in provincia di Macerata. Nella zona sono saltate le linee elettriche. Tanta paura e crolli di cornicioni a Visso. La popolazione si è riversata in strada e sono numerosissime le telefonate ai vigili del fuoco.

A Visso crolli accanto alla chiesa

{youtube}http://www.youtube.com/watch?v=JS5JZeprlE4&feature=youtu.be{/youtube}

“Ci sono crolli, ma di edifici già lesionati. Stiamo facendo un giro per il territorio, non dovrebbero esserci stati feriti. Certo si risveglia la paura, pesa questa nuova scossa”Così al telefono con l’ANSA il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. 

Appena dopo la scossa delle 19.11 sono saltati i collegamenti telefonici con Amatrice e Accumoli dove per alcuni minuti è mancata anche l’energia elettrica. 

La  scossa molto forte è stata avvertita in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell’Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Molte persone sono uscite di casa spaventate. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Non si sa ancora se ci sono stati danni. 

La forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente anche a Roma

‘Abbiamo un grosso problema sulla Salaria, per il momento non posso dire niente, stiamo valutando”. Così il dirigente della Protezione civile delle Marche Cesare Spuri, dopo la scossa di terremoto superiore a magnitudo 5 che ha investito la provincia di Macerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnalaci la tua notizia