Spread the love

L’opposizione accusa il governo di ‘forzatura’. La richiesta di Sel, M5s, Fdi e Lega è stata quella di attendere l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. E minacciano ostruzionismo.

“È pazzesco, sta accadendo ora alla Camera: ormai non c’è più alcun ritegno!” scrive l’onorevole Gianluca Vacca del Movimento 5 stelle. “In nome del Patto del Nazareno – dice – , i pigiabottoni del ‪#‎PD vogliono continuare a votare le riforme costituzionali anche … SENZA UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!”. Dunque l’invito al governo:”di sospendere la discussione fino all’elezione del nuovo Presidente, ma Laura Boldrini non ne vuole sapere. Votare le modifiche costituzionali in assenza del garante della Costituzione è un orrore istituzionale senza precedentiIl tutto – prosegue Vacca – esclusivamente per gli accordi e i capricci dei nazareni papà Silvio Berlusconi e figlioccio Matteo Renzi. I nostri padri costituenti si staranno rivoltando nella tomba…”.

{youtube}http://www.youtube.com/watch?v=i8LoN-UYpDA&list=UU4WwBPtERIkVAMSWh5h0xuQ{/youtube}

“Che senso ha tirare la corda visto che fino al 29 gennaio le riforme non le porteranno a casa” spiega il pentastellato Andrea Cecconi. Un aspro botta e risposta si è consumato tra la presidente della Camera Boldrini, che ha definito i grillini “la vergogna della Repubblica italiana”, e Davide Tripiedi del M5S che ha replicato:”Si vergogni anche lei’.

ZdO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnalaci la tua notizia