Lei si chiama Melanie Knecht e ha 29 anni. Melanie è nata con la spina bifida, dunque è costretta su una sedie a rotelle. Lui, invece, si chiama Trevor Hahn e ha 42 anni. Trevor ha perso la vista a causa di un glaucoma.
Melanie e Trevor hanno una grande passione che li accomuna: scalare le montagne. Una storia, questa, che arriva dal Colorado: la coppia di amici, uniti, riescono a camminare tra le cime del loro Paese e sono felicissimi di esplorare così il mondo.
“È semplicemente senso pratico. Lui ha le gambe, io gli occhi – boom! Insieme, siamo una squadra con i fiocchi” ha detto Melanie. Trevor porta sulle spalle Melanie e Melanie dà a Trevor le indicazioni per non cadere. Tutto questo è meravigliosamente commovente.
“Mi rende così felice aiutare qualcuno a provare quello che io sono stato in grado di sperimentare per tutta la mia vita. Arrivare in cima a una montagna, dove una macchina non può andare, ti dà un tale senso di realizzazione. La cosa più bella è stato riuscire a farla sorridere. Questo mi ha dato uno scopo”, ha detto Trevis. L’uomo ha anche raccontato di aver cercato più volte metodi per andare in montagna anche se i suoi occhi non glielo permettevano.
Certo, viaggiare insieme in questo modo non è affatto semplice. Sono l’uno dipendente dall’altra, ma quando raggiungono la cima si sentono felici e soddisfatti.