Site icon Zone d'Ombra Tv

Le truppe russe entrano a Kiev. Missili sulla capitale. La Cina compra il grano russo

Le truppe russe entrano a Kiev. Missili sulla capitale. La Cina compra il grano russo

La guerra in Ucraina si intensifica. La truppe russe entrano a Kiev. Dura la reazione di Europa e America che promettono sanzioni alla Russia

Spread the love

Le truppe russe continuano l’invasione dell’Ucraina. 

Nelle ultime ore l’obiettivo dei militari di Putin è stato quello di colpire la capitale ucraina, Kiev, dove sono entrate in azione le sirene antimissile.


• Il presidente ucraino Zelensky, come abbiamo riportato questa notte, in un drammatico messaggio televisivo, ha spiegato che i“sabotatori di Mosca sono già nella capitale”, ma non intende andarsene. 

LEGGI ANCHE:

La Cina in soccorso di Putin: acquista grano russo

L’amministrazione di Pechino ha confermato l’acquisto proprio ieri. Una “ancora di salvezza”, secondo Canberra, ora che Mosca deve affrontare le sanzioni dell’Occidente per l’invasione dell’Ucraina.

Poche ore dopo l’inizio dell’invasione ucraina di Vladimir Putin, Pechino dava l’ok all’import di grano e orzo “da tutte le regioni russe”, fornendo così all’amico un’alternativa ai mercati occidentali che potrebbero presto chiudersi causa sanzioni. Una prima ancora di salvezza. L’accordo era stato siglato l’8 febbraio, pochi giorni dopo la visita del leader del Cremlino qui nella capitale cinese in occasione dei Giochi invernali che servì a Xi e Putin per cementare in mondovisione la loro amicizia “senza limiti”. Ma la conferma dell’Amministrazione generale delle dogane cinesi è arrivata, significativamente, proprio ieri. 

Exit mobile version