Site icon Zone d'Ombra Tv

La guerra di Equitalia contro Buttiglione continua. Ma anche la terza asta va deserta (Video)

Spread the love

Ancora una volta l’imprenditore pugliese ha tirato un sospiro di sollievo. Nessuno si è presentato oggi pomeriggio al Tribunale di Pescara per partecipare all’asta pubblica della sua casa.

Silvio Buttiglione è ‘rincorso’ da tempo da alcuni creditori, in particolare da una banca, e la sua storia ha commosso l’opinione pubblica dopo che aveva messo in vendita il suo rene per recuperare l’immobile. Del caso venne a conoscenza Luigi Di Maio dopo che Buttiglione intervenne all’Agorà dei 5 stelle a Montesilvano (Pescara). 

 

BUTTIGLIONE ALL’AGORA’

http://www.youtube.com/watch?v=5UD2WI899ow

Da quel giorno Silvio non è stato più lasciato solo ed è diventato il simbolo della lotta contro un parte del sistema Italia che ammazza i cittadini indifesi. Una sensibilità, quella del presidente Di Maio, che ha permesso la salvezza dell’uomo.

Beppe Grillo il 20 maggio scorso aveva partecipato alla prima seduta dell’asta. “Gli imprenditori – ha detto Di Maio – si aiutano prima, non si deve scatenare la solidarietà dopo che si sono suicidati”. Ha poi aggiunto:”Speriamo di continuare a poter essere presenti qui e vedere andare deserte queste aste. Adesso dobbiamo interrogarci su come salvare la casa a Silvio”.

 

VIDEO DELLA TERZA ASTA

http://www.youtube.com/watch?v=36Xl4XP30Js&feature=youtu.be

“È meraviglioso – ha detto Buttiglione – vedere tutta questa gente vicino ad una persona che fino a ieri era sola e abbondata dallo Stato. Questa è l’Italia che ci vorrebbe e questi sono gli italiani che servirebbero per il cambiamento. Lo Stato non fa altro che emarginare le persone come me, che poi si isolano e arrivano a pensare al suicidio. Ogni giorno si suicidano delle persone. È ora di dire basta: facciamo qualcosa per chi si toglie la vita”.

Antonio Del Furbo

Exit mobile version