Site icon Zone d'Ombra Tv

Chieti: l’Aca spende soldi per la pubblicità ma non aggiusta le perdite

Spread the love

L’Aca spa pare non ne vuole proprio sentir parlare di prodigarsi per il bene dei cittadini. Da una parte prende e dall’altra…pure. Questo ente semi-inutile, che serve solo al collocamento dei soliti raccomandati politici, continua a dare il peggio. A Chieti una tubatura aspetta di essere aggiustata da circa un mese. E nessuno interviene.

L’Aca spa pare non ne vuole proprio sentir parlare di prodigarsi per il bene dei cittadini. Da una parte prende e dall’altra…pure. Questo ente semi-inutile, che serve solo al collocamento dei soliti raccomandati politici, continua a dare il peggio di sé. A Chieti una tubatura aspetta di essere aggiustata da circa un mese. E nessuno interviene. L’ACA fa finta di niente. Il Comune di Chieti fa finta di niente. «Non è più il caso di aggiungere niente a quanto mostra la foto. La perdita d’acqua al piazzale di Madonna della Misericordia è stata denunciata, alle istituzioni “competenti” ormai da più di un mese. Si tratta di acqua potabile…» ci racconta Gino Di Tizio. Poi osserva:«Questa mattina ho visto una bella pagine pubblicitaria su Il Messaggero fatta dall’Aca per invitare i cittadini ad un suo attento del bene acqua, per non sprecarla. Poi mi è capitato di fotografare i grandi progressi, si fa per dire, della perdita d’acqua che si registra nel piazzale di sosta di Via Madonna della Misericordia, dove ormai siamo ad una specie di torrente che è arrivato alla strada Colonnetta. Mi sono sentito francamente preso in giro, anche se le responsabilità sono dell’Ufficio comunale di Chieti. Non potevano comunque essere usati i soldi della inserzione per interventi sulle tante perdite d’acqua potabile che si registrano nel territorio?».

Sulla strada teatina continua a fuoriuscire acqua in gran quantità ma gli enti preposti stanno con le bende davanti agli occhi. Vuoi vedere che i dipendenti pubblici si sono organizzati le ferie e nessuno, tra quelli rimasti, è disponibile a riparare il guasto? D’altronde  lo stipendio sul conto arriva ugualmente.



 

 


 
Exit mobile version