Un intreccio di società offshore, nomi presenti nei Panama Papers e una transazione immobiliare che solleva più domande che risposte.
Casa mia: banche, finanza e società offshore. Nel nostro video approfondiamo un caso che parte da una società anonima lussemburghese, la ALBAVIS SA, e arriva fino in Italia, coinvolgendo un immobile a Roma e la L&F Immobiliare, con sede in Abruzzo.
ALBAVIS SA, fondata da entità legate ai paradisi fiscali, figura tra i documenti trapelati nei Panama Papers, un database che ha rivelato migliaia di società offshore utilizzate per scopi poco trasparenti. L’immobile romano viene acquistato nel 2003 proprio da ALBAVIS e, anni dopo, finisce nelle mani di una società italiana riconducibile a un magistrato del Tribunale civile di Chieti. Qual è il filo che lega queste realtà apparentemente distanti?
Nel video esploriamo questa rete intricata, facendo luce sui personaggi coinvolti e sulle modalità con cui operano queste società anonime. È una storia che mette in discussione non solo l’integrità delle operazioni finanziarie internazionali, ma anche il nostro sistema di verifiche e controlli.
Un’inchiesta da non perdere, che vi porterà dal Lussemburgo a Francavilla al Mare, passando per i Panama Papers e un immobile nel cuore di Roma. Scoprite tutti i dettagli nel nostro nuovo video!
LEGGI ANCHE:
‘Camillo Romandini, il giudice-imprenditore e la Immobiliare S.r.l. del nipote collega’