Site icon Zone d'Ombra Tv

Blitz a Rancitelli: trovate armi e droga. Censimento di tutti gli occupanti

Spread the love

Da questa mattina all’alba polizia e carabinieri hanno setacciato il quartiere popolare con l’ausilio di cani antidroga.

Tutta la zona del “Ferro di cavallo”, dove proprio alcuni giorni fa è stata aggredita la troupe Rai, è stata scandagliata anche dai vigili del fuoco per trovare eventuali nascondigli negli interstizi e nei vani ascensori.


È stato trovato del metadone, della marijuana e anche proiettili di piccolo calibro.
In corso, è questa la novità, anche un censimento degli occupanti le case popolari.

A occuparsi del controllo all’interno delle abitazioni in via Lago di Capestrano sono stati i carabinieri della Compagnia di Pescara, coordinati dal capitano Antonio Di Mauro, e il gruppo cinofilo di Chieti.

Il Ferro di Cavallo, invece, è stata controllata dai poliziotti guidati da Dante Cosentino e Davide Zaccone della squadra Mobile di Pescara.

Sono 4 le persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: un 53enne sorpreso a cedere di 3,75 grammi di eroina ad un tossicodipendente della zona; un 21enne in possesso di 5 grammi di marijuana e 3 bilancini; un 50enne pescarese, pregiudicato, in possesso di 10 flaconi da 100 milligrammi di metadone detenuto senza autorizzazione. Un 72enne, infine, denunciato per evasione.

Exit mobile version