Palamara: “Di Matteo non andò al Dap per volontà del ‘Sistema'”
Nino Di Matteo non doveva essere il direttore al Dap riferisce Palamara. E a deciderlo non è stato il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ma quel sistema che agisce nell’ombra…
Il blog degli approfondimenti e delle inchieste
Nino Di Matteo non doveva essere il direttore al Dap riferisce Palamara. E a deciderlo non è stato il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ma quel sistema che agisce nell’ombra…
Nel libro inchiesta di Luca Palamara – Il Sistema – viene offerto uno spaccato di ciò che è accaduto all’interno della magistratura italiana in questi anni. E Palamara ne ha…
Anni vissuti nell’occhio del Grande Fratello. Come Casalino vuole. Come Casalino impone. E il governo è diventato un cabaret televisivo. Come Casalino desiderava. “Capisco che nella cultura del Grande Fratello…
Un breve stralcio del libro de “Il sistema” – che riportiamo – è stato concesso a Il Giornale dall’editore Rizzoli. Ecco la magistratura italiana. “La notte tra l’8 e il…
Per via della crisi di governo, Sergio Mattarella ha aperto stamattina al Quirinale la seconda giornata di consultazioni per cercare di risolvere la crisi di governo. Ad essere ricevuti per…
L’ex presidente dell’Associazione nazionale magistrati e ex membro del Csm, Luca Palamara, torna a raccontare quel mondo giudiziario di cui ha fatto parte fino a poco tempo fa. Il “livello…
Tutto è accaduto in 40 minuti. Luca Ventre, italiano 35enne che vive a Montevideo, capitale dell’Uruguay, la mattina del 1 gennaio scavalca la cancellata dell’Ambasciata italiana fino a quando ne…
Nelle ore in cui l’ex premier Giuseppe Conte salive al Quirinale per rassegnare le dimissioni, le assicurazioni gioivano per il regalino ottenuto dal suo governo. “Vantaggi per le compagnie assicurative, le…
Giuseppe Conte ha rassegnato le dimissioni. Trenta minuti al Colle per comunicare al capo dello Stato la decisione di lasciare il governo. Alle 9 di stamane, l’ultimo Consiglio dei ministri…
Si torna a parlare dei parenti del premier Giuseppe Conte. Ancora una volta. E la crisi su abbatte su Paladino. I protagonisti sono sempre gli stessi. C’è lui, Giuseppe Conte,…