Caste d’Italia: un presidente Inpgi da 246mila euro
L’Italia, si sa, è un Paese fondato sulle lobby. Assodato il fatto che la casta vera rimane sempre quella dei magistrati, intoccabili e ‘impunibili’, è bene ricordare alcuni numeri riguardanti…
Il blog degli approfondimenti e delle inchieste
L’Italia, si sa, è un Paese fondato sulle lobby. Assodato il fatto che la casta vera rimane sempre quella dei magistrati, intoccabili e ‘impunibili’, è bene ricordare alcuni numeri riguardanti…
Il Bonus vacanze, la misura del governo per il rilancio del turismo, non ha portato i frutti sperati. I dati raccontano un insuccesso clamoroso. I dati A fronte di uno…
Palazzo Chigi, e quindi Giuseppe Conte, sapeva tutto. E non solo. Oltre a dare il suo assenso all’aumento degli stipendi per i presidenti Inps e Inail, ha dato il via…
Quale Italia vogliamo? Il tasso di disoccupazione ha toccato l’8,3% nel secondo trimestre di quest’anno, con un calo di 0,9 punti rispetto al primo trimestre e di due punti rispetto…
La Guardia di Finanza di Bari ha arrestato per concorso in bancarotta fraudolenta Gianluca Jacobini, ex condirettore generale della Banca popolare di Bari. Notificato anche un provvedimento di interdizione per…
Sono tredici gli arrestati con l’accusa di vari reati: estorsione, intestazione fittizia di beni, arrivando fino all’esercizio abusivo del credito. Con l’aggravante del metodo mafioso. Il clan Moccia Tra gli…
Il premier Giuseppe Conte, con un ritardo di quasi due anni, che il Reddito di cittadinanza, così com’è stato realizzato, non funziona. Insomma, ci sono voluti centinaia di casi perché…
Dunque, il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, incassa l’ennesima vittoria nonostante i disastri combinati nell’ente pubblico. I disastri di Tridico all’Inps: tra pensioni sbagliate, hacker e assegni bloccati La punta di…
Nel mirino del governo la lotta all’evasione fiscale che costa allo Stato italiano circa 100 miliardi di euro l’anno. La soluzione dell’esecutivo è il concorso a premi. Il piano, definito…
Il denaro delle elemosine, quelli dell’obolo di San Pietro e quelli della Cei, finivano in fondi speculativi. Dirottati, dunque, verso le cooperative dei suoi fratelli. Il metodo era stato messo…