Scarcerazioni dei boss: i mafiosi non volevano Nino Di Matteo al Dap
I boss si erano lamentati del nome di Di Matteo alla direzione. Perché il ministro ha nominato Basentini? Sulle scarcerazioni dei boss ha responsabilità?
Il blog degli approfondimenti e delle inchieste
I boss si erano lamentati del nome di Di Matteo alla direzione. Perché il ministro ha nominato Basentini? Sulle scarcerazioni dei boss ha responsabilità?
Con un'informativa urgente del premier Conte alla Camera, è stato definito il piano d'azione del governo nei prossimi mesi per uscire dall'emergenza
Si va verso l'accettazione del Mes da parte dell'Italia. Nella clausola spunta la sorveglianza rafforzata di Bce e Commissione
A Chieti l'amministrazione multa i residenti e a l'Aquila il sindaco blocca i fondi per i poveri. Comuni d'Abruzzo al tempo del Covid
La Mogherini non vuole tornare in Italia e per lei, pare, sia già pronta una poltrona d'oro come Rettore del Collegio Europeo di Bruges. A 14mila euro.
Nel mentre che il premier continua a romanzare agli italiani di imprese epiche per salvare la nazione, la realtà avanza e uccide sogni e speranze. E non c’è “atto d’amore”…
È evidente, ormai, che la politica, quindi il Governo, ha abdicato il suo lavoro ai tecnici. Accade, dunque, che la democrazia italiana finisce in mano a dei tecnici. Nessuna differenza…
si scatenano botte tra Anas e Ministero per il crollo del viadotto Magra. Non sono state fatte manutenzioni ma l'Anas dice di non avere soldi
Matteo Renzi ci va giù pesante sul Governo da lui stesso sostenuto. L’ultimo dpcm sull’emergenza coronavirus, spiega, è “uno scandalo costituzionale”. Poi un appello al Pd: “Ora basta, non possiamo…
Secondo un sondaggio, i giovani italiani sono sempre più lontani dalla politica. Lo Stato, dicono, a volte è guidato dalla mafia.